Servizi erogati
Servizi di base
Il servizio di base è il trasporto continuo ed interrompibile di gas naturale su rete regionale. Il gas è preso in consegna al punto di consegna della rete regionale della Snam Rete Gas a Roure (TO) ed è riconsegnato ai vari punti di riconsegna della rete.
Il servizio è retribuito in base alle tariffe di trasporto, determinate secondo la Delibera dell’Autorità per l’Energia Elettrica ed il Gas n. 166/2005 ed approvate dall’Autorità stessa.
Servizi accessori
L’erogazione del servizio di trasporto implica la fornitura di servizi accessori, indispensabili a garantire efficienza, sicurezza e trasparenza ai beneficiari del servizio stesso.
I servizi accessori forniti sono, a titolo esemplificativo e non esaustivo, la gestione dei dati di trasporto, il conferimento di capacità, le cessioni e trasferimenti di capacità, l’odorizzazione del gas, il bilanciamento operativo ed amministrativo della rete, la programmazione e gestione delle manutenzione, il rispetto dei valori minimi delle pressioni ai punti di riconsegna, la fatturazione e la gestione delle emergenze di servizio.
La remunerazione di tali servizi è compresa in quella del servizio di base.
Servizi speciali
La società si riserva il diritto di offrire, nell’ambito delle proprie attività ed a seguito di richiesta da parte dei propri clienti, servizi speciali, le cui condizioni saranno stabilite di volta in volta tra le parti nel rispetto delle garanzie e degli obiettivi generali stabiliti dalle delibere dell’Autorità.
Servizio di help desk
La società mette a disposizione dei propri utenti un servizio di assistenza telefonico per problemi e richieste di chiarimento legati allo scambio di dati ed informazioni.
Tale servizio è attivo con orari d'ufficio: lunedì-giovedì: mattino 9-13 pomeriggio 14,30-18 e venerdì: mattino 9-13 pomeriggio 14,30-16