Società di distribuzione
REGISTRAZIONE ED INVIO DATI
La Delibera 138/04, in diversi articoli, considera le imprese di distribuzione come soggetti aventi obblighi informativi nei confronti dell’impresa di trasporto. Gli articoli rigurdano:
1. INFORMAZIONI RELATIVE AI FORNITORI DI GAS
- L’art. 10 comma 1 prevede che l’impresa di distribuzione comunichi tempestivamente all’impresa di trasporto le informazioni ricevute dagli utenti del servizio di distribuzione relativamente ai dati identificativi dei fornitori di gas e delle eventuali regole di allocazione convenute con gli stessi;
- L’art. 10 comma 2 prevede che l’impresa di distribuzione comunichi i dati identificativi del soggetto da cui acquista eventuali quantitativi di gas e del punto presso cui è reso disponibile;
2. INFORMAZIONI RELATIVE AI NUOVI ACCESSI
- L’art. 13 comma 8 prevede la comunicazione di alcune informazioni relativamente alle nuove richieste di accesso consentite al servizio di distribuzione;
- L’art. 14 comma 6 prevede che la comunicazione di alcune informazioni relativamente alle richiesta di accesso per sostituzione nella fornitura a clienti finali;
3. INFORMAZIONI RILEVANTI PER LE ALLOCAZIONI DI GAS
- L’art. 19 prevede che l'impresa di distribuzione trasmetta mensilmente, entro il quinto giorno lavorativo del mese successivo a quello a cui si riferiscono, i dati necessari ai fini delle procedure di allocazione dei quantitativi di gas tra gli utenti dei punti di riconsegna del sistema di trasporto.
Metanodotto Alpino ha predisposto un modulo standard che le società di distribuzione devono utilizzare per comunicare i dati relativi alle allocazioni dei quantitativi di gas presso i punti condivisi della propria rete.
Ai fini della registrazione, le società di distribuzione coinvolte sono tenute a comunicare i propri dati identificativi attraverso il modulo scaricabile in questa pagina.
In particolare, con riferimento alla registrazione, i dati identificativi della società di distribuzione dovranno includere:
- ragione sociale;
- codice fiscale;
- partita IVA;
- indirizzo;
- riferimenti personali degli operatori autorizzati ad operare per conto del trader stesso (telefono, fax, e-mail).
Analogamente, ai fini delle comunicazioni di cui sopra, per dati identificativi si intendono:
- ragione sociale;
- codice fiscale;
- partita IVA;
- indirizzo;
La modulistica dedicata, scaricabile in questa pagina e debitamente compilata, dovrà essere inviata via fax al numero 011 333 09 39.
Documentazione